Il tabellone viene montato e posizionato al centro del tavolo, in modo da essere facilmente accessibile a tutti i giocatori. Ogni giocatore riceve una pedina e la posiziona sulla casella di partenza 1. Inizia il più giovane tra i giocatori. A questo punto il gioco procede a turno in senso orario.

Il giocatore successivo nel turno tira i dadi. In base al punteggio dei dadi lanciati, è possibile andare avanti con la propria pedina. Se un giocatore finisce su una casella con un numero rosso alla fine del suo turno, può spostarsi lungo la linea fino alla casella con un numero blu. Fortuna e sfortuna (salita o discesa) sono molto vicine.

Vince il primo giocatore che con la propria pedina raggiunge la casella finale 49. Tuttavia, è possibile spostarsi verso l’obiettivo solo con il punteggio esatto, in caso contrario è necessario retrocedere per il punteggio in eccesso. Per esempio, se un giocatore si trova sulla casella 47, deve effettuare un 2 con il dado per raggiungere l’obiettivo. Se però ottiene un 6, deve spostarsi di due caselle in avanti e retrocedere di quattro caselle e finire sulla casella 45.