Regole di gioco Chi va piano va sano
Ogni giocatore occupa le caselle di partenza con le 4 pedine del proprio colore. I giocatori lanciano il dado a turno in senso orario. Chi ottiene un cinque può spostare una pedina sulla panchina che si trova a sinistra delle caselle di partenza.
Le volte successive che si ottiene un cinque si può scegliere se far avanzare una pedina o introdurne un’altra nel gioco.
Chi fa sei può ritirare il dado. Il sei vale sempre doppio, ossia 12 punti. Chi ottiene per tre volte di seguito un sei, non può spostare alcuna pedina e deve riportare sulle caselle di partenza tutte le pedine che non si trovano su una panchina o sulla scala di arrivo.
Se si supera una pedina avversaria, questa viene rimessa sulla casella di partenza. Le caselle scure sono le panchine. Qui le pedine sono protette e non possono essere rimandate indietro.
Se due pedine dello stesso colore si trovano su una panchina, non possono essere scavalcate. In questo modo si possono bloccare gli avversari.
Una volta fatto tutto il giro, la pedina si sposta sulla scala del proprio colore fino ad arrivare alla casella di arrivo al centro. La casella di arrivo si può raggiungere solo con il punteggio esatto. Se si ottiene un numero troppo alto, si deve tornare indietro del numero corrispondente di caselle.
Vince chi riesce a portare per primo le sue quattro pedine alla casella di arrivo. Gli altri giocatori si contendono le posizioni successive.